Main Content

Come registrarsi:

Registrazione

Per pubblicizzare la vostra partecipazione al progetto SIF sul sito web www.scuolainfattoria.ch, vi chiediamo di registrarvi su www.portaledeicontadini.ch. Potete utilizzare lo stesso account che utilizzate già per i progetti Dalla campagna, Visita delle stalle, Brunch del 1° agosto o i pali indicatori. Se non avete ancora un account, potete crearne uno nuovo. Dopodiché potrete fornire i dati riguardanti la vostra azienda. Dopo aver richiesto la pubblicazione della vostra partecipazione al progetto, controlleremo i vostri dati insieme al responsabile cantonale del progetto e attiveremo la vostra offerta. Non appena la vostra fattoria sarà visibile online, riceverete una conferma via e-mail.

Istruzioni e aiuto

Il portale dei contadini vi guida passo dopo passo attraverso l’intero processo di registrazione. Un manuale PDF può essere scaricato dalla pagina web www.portaledeicontadini.ch. Nel caso abbiate ulteriori domande o bisogno di aiuto, non esitate a contattare noi o il responsabile del progetto a livello cantonale. Per il Ticino il responsabile cantonale è: Anita Tomaszewska, Unione Contadini Ticinesi, Via Gorelle 7, 6527 S. Antonino, Tel 091 851 90 97, E-mail: anita.tomaszewska@agriticino.ch

Registrare l'offerta

Appena l'azienda verrà confermata come un'azienda SIF dalla persona di contatto cantonale, sarete invitati a registrare l'offerta SIF sul vostro profilo.

Caricare foto e documenti

Su internet, le immagini sono importantissime. Pertanto, vi consigliamo di illustrare la vostra fattoria e le vostre offerte con delle belle fotografie. In questo modo attirerete l'attenzione dei clienti verso la vostra fattoria e i vostri prodotti. Ad esempio, una fotografia della fattoria, una della famiglia o una dell'ambiente circostante.

Importante: caricate solo le fotografie di cui possedete i diritti. Se voleste pubblicare foto dei precedenti eventi SIF, è necessario ottenere il permesso scritto dei genitori qualora nelle foto i bambini siano identificabili.

Sul sito internet www.portaledeicontadini.ch avete anche la possibilità di caricare documenti in formato PDF. Ciò significa che potrete caricare anche eventuali liste per ordinazioni, menu gastronomici, termini e condizioni generali o documenti simili.

Costi

La vostra registrazione e anche il profilo non costano niente. L'impostazione e la gestione di questo database sono finanziati dalla campagna d'immagine "Contadini svizzeri".

Il vostro impegno costante

Solo un portale attuale è un portale vivo. Aiutateci a presentare un portale online interressante e attraente per nostri clienti. Aggiornate, ritoccate e rinnovate le vostre offerte e informazioni regolarmente.

Disdetta

Se decidete di cancellare la vostra presenza su agricoltura.ch, vi preghiamo di comunicarecelo per iscritto o tramite e-mail. Inoltre valgono le condizioni generali.

Scuola in fattoria
Servizio d'informazione agricola LID

Andreas Reichmuth
Weststrasse 10
3000 Berna 6
031 359 59 77
schub@lid.ch